Il Cake Design a Pasqua: cake pops e cup cake - Cake Design: Torte personalizzate a Roma
26
post-template-default,single,single-post,postid-26,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Il Cake Design a Pasqua: cake pops e cup cake

Solitamente per le feste è sempre piacevole preparare e mangiare dolci e torte a tema. Siccome è in arrivo Pasqua, oggi vogliamo parlarvi di diversi tipi di cake design molto simpatici, ma soprattutto buoni, i cosiddetti cake pops e cup cake.

Si tratta di piccoli dolci che fanno parte della cultura anglosassone, molto in voga negli Stati Uniti, ma ormai conosciuti in tutto il mondo.

I Cake Pops

Per preparare queste piccole leccornie è necessario utilizzare delle palline realizzate in pan di spagna che, in genere, viene adoperato come base per le torte ricoperte di pasta di zucchero. Subito dopo, ricoprirlo con la glassa e la pasta di zucchero. Infine decorare i vostri cake pops a piacere.
Sono facili da preparare, soprattutto se si utilizza la Torta Margherita, più semplice da fare rispetto al Pan Di Spagna.

Dopo averla preparata, andate a sbriciolarla in una ciotola, mescolando le briciole con un frosting a base di formaggio morbido e cremoso o di marmellata.
Dopo di che, create delle palline che andranno messe in freezer per 20 minuti in maniera da renderle compatte.
Recuperate alcuni bastoncini, che serviranno per inserire le palline che poi immergerete nella glassa al cacao o alla vaniglia, a seconda delle vostre preferenze.

Per la presentazione, invece, create una sorta di chupa chup o con il bastoncino che fuoriesce dall’alto che potrete anche decorare con un fiocchetto o qualcosa d’altro.

I Cake Pops sono ideali per tutte le famiglie con i bambini. Per personalizzarli maggiormente, si potrebbe realizzare questi dolcetti a forma di ovetti con decorazioni colorate, ricoperti di zuccherini e pasta glitterata. Oppure è possibile creare i Cake Pops a forma di coniglietto o pulcino, entrambi simboli della Pasqua.
State tranquilli che i bambini e gli adulti invitati apprezzeranno sicuramente!

I Cup Cake

Altri dolcetti da preparare assolutamente durante le feste pasquali per i vostri ospiti sono i cosiddetti Cup Cake.
Questi gustosi dolcetti sono di origine americana, ma famosi sia in Inghilterra che in Australia. Recentemente, anche in Italia sono conosciuti e anche molto apprezzati.

I Cup Cake vengono chiamati così proprio perché hanno le dimensioni di una “cup”, ovvero di una tazza.

Sono perfetti per ogni occasione, principalmente grazie alla versatilità che offrono, soprattutto per quanto riguarda le decorazioni.

In sostanza, si tratta di piccole tortine che possono avere diverse basi aromatizzate con numerosi gusti. È possibile dare largo spazio alla fantasia e alla creatività per quanto riguarda le decorazioni, dalle classiche creme o panne, ma anche oggetti realizzato con la pasta di zucchero. Non solo, si può usare il frosting al philadelphia o al mascarpone e la classica crema al burro e magari aggiungere zuccherini colorati, corallini, gocce al cioccolato o frutta fresca e qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Per quanto riguarda la Pasqua si possono creare piccoli animaletti come coniglio, pecorella e pulcini. Oppure utilizzare anche degli ovetti di cioccolato al latte o fondente con l’aggiunta di zuccherini colorati sempre da mettere sopra.

Per l’impasto, invece, potete utilizzare vari gusti, dal limone al cioccolato fino al red velvet.

Martina Penzo

Martina Penzo

martinapenzo79@gmail.com

Professionale Cake designer, l’arte della creazione di torte personalizzate in pasta di zucchero come passione e lavoro.

No Comments

Post a Comment