Cake designer professionista Roma. Martina Penzo
18859
page-template-default,page,page-id-18859,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Chi sono

Martina Penzo - Professional Cake Designer

Martina Penzo Cake Designer

Martina Penzo

Professional Cake Designer

Sono una cake designer professionista svolgo da anni lavori di altissima pasticceria per soddisfare al meglio i desideri della clientela anche più esigente.

Lavoro con passione e amore su ogni dolce realizzato esclusivamente con ingredienti di prima qualità.

La professione del Cake Designer incorpora altri mestieri, altre capacità, come ad esempio dovrà avere la conoscenza dell’arte pasticcera, dovrà essere un progettista, un decoratore, ma in particolar modo un’artista.

Il Cake Design, ovvero l’arte di decorare torte, cupcakes, minicakes e macarons per ogni occasione, ha spopolato anche nella nostra penisola, come dimostrano i numerosi programmi in tv e le pubblicazioni ad esso dedicate.

La decorazione personalizzata di torte, modellando pasta di zucchero, ghiaccia reale e cioccolato plastico, può rivelarsi davvero un business di successo, per tutti coloro che ad una tecnica eccellente, sanno abbinare originalità e creatività.

Dalla semplice abilità nel guarnire e abbellire torte e pasticcini, infatti, quella del Cake Design si è trasformata in una vera e propria disciplina, che unisce alla creatività e all’originalità una solida base tecnica.

La tipica pasticceria è basata sulla produzione di torte e pasticcini tradizionali, come ad esempio le crostate, le millesfoglie, ecc. I laboratori di Cake Design hanno come tratto distintivo proprio la presentazione del dolce, che deve essere prima di tutto bella, appariscente e scenografica.

Uno dei primi obiettivi fondamentali del Cake Designer è, infatti, quello di stupire e sorprendere con le sue creazioni, superare se stesso e portare ogni sua realizzazione a un livello superiore di maestria e abilità.

Il laboratorio di Cake Design, a differenza di una pasticceria ha il grande vantaggio di poter personalizzare fin nei minimi dettagli i suoi prodotti, pronti a soddisfare ogni fantasia.

Il lavoro del Cake Designer è quello di creare, in un modo inedito e professionale, delle torte, dei cupcake, delle mini cake, dei biscotti decorati adatti per ogni occasione, ed estremamente personalizzati, secondo i gusti di chi ha di volta in volta di fronte.

Le occasioni da festeggiare e i tipi di clientela variano, si va ad esempio dalle famiglie che desiderano qualcosa di diverso dal solito per i compleanni dei bambini, personalizzando il dolce con i personaggi preferiti dei piccoli festeggiati, alle giovani coppie di sposi che vogliono sorprendere gli invitati con una torta elegante e di grande impatto, ai neolaureati, dai battesimi alle comunioni, e molto altro ancora.

Dietro ogni decorazione, c’è un preciso e delicato studio di misure e proporzioni.

I clienti dovranno essere sempre seguiti e coccolati, prestando loro attenzione e non solo assicurando un servizio veloce e ben curato, ma anche prevedendo una serie di accorgimenti e di iniziative per far sì che una o più persone diventino acquirenti usuali.

Creatività, fantasia, capacità di andare incontro ai gusti della clientela, ma anche professionalità e preparazione sono doti indispensabili per avere successo.