Torte per battesimi a Roma: Cake design consegne a domicilio!
21817
page-template-default,page,page-id-21817,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Torte per battesimi

Torte personalizzate per battesimi

Dovete organizzare il Battesimo per vostro pargolo ma non sapete minimamente quale torta scegliere? Quali tonalità? Che decorazioni preferire?

Se scegliere la torta del Battesimo a Roma può risultare spesso un’impresa difficile,
potrebbe essere molto utile leggere questo articolo.

Innanzitutto è essenziale avere le idee chiare sullo stile di questo importante evento.

Per le torte per battesimi è consigliabile preferire sempre tonalità tenui e decorazioni semplici. Quindi, scegliere colori pastello come il rosa, il lilla, il giallo e il verde, che sono perfetti anche combinati tra loro.

Per esempio, se si vuole dare un tocco di eleganza, il rosa e il lilla insieme al bianco potrebbero essere la scelta migliore.

Se, invece, siete amanti dello shabby chic, di grande tendenza nell’ultimo periodo, vi consigliamo di accostare il rosa all’azzurro o anche al verde.

La torta per Battesimi deve essere scenografica ma non eccessivamente, quindi, evitare troppi piani per questo tipo di dolce, per evitare anche l’effetto matrimonio! È chiaro che le decorazioni devono seguire il tema o lo stile dell’evento, è meglio preferire rappresentazioni come rose, peonie, fiori di campo, farfalle, fiocchi o pois.

Una delle ultime tendenze?

Far realizzare la torta del battesimo con stampato sopra il viso del vostro bambino/a.

L’effetto scenico è assicurato.

Dall’estetica romantica dello stile country e decapato, queste sono le torte shabby chic. E’ un tema molto in voga, ed è uno stile che ha interessato non solo il mondo dei dolci, ma anche l’arredamento, il design, e l’abbigliamento. Lo shabby chic rievoca un’epoca vintage, romantica, elegante. Uno stile, all’apparenza trasandato, ma in realtà curato nei minimi dettagli. Nel mondo del cake design, il primo segreto per riuscire a ottenere l’effetto, è avere cura dei particolari.

Per la base, spesso si opta per la ricetta classica del pan di spagna, oppure per una variante più scura, in vero stile shabby, ottenuta sostituendo lo zucchero normale con lo zucchero di canna. Per la copertura, di solito si sceglie una pasta di zucchero dai colori tenui, come ad esempio bianco, rosa o azzurro. Si consiglia di mantenere i colori chiari anche per le decorazioni, come ad esempio beige, avorio, e grigio chiaro. La torta si può rendere raffinata ed elegante, aggiungendo ad esempio pizzi in ghiaccia reale, drappeggi in pasta di zucchero, fiori veri.

Una volta pronta, la torta si potrà servire su alzatine ad uno o più piani, bianche o rosa, dalle forme che richiamano il pizzo e coperte da eleganti coperchi in vetro. Si potrà inoltre accompagnare con posate a tema e piatti in porcellana.

Un’altra delle ultime tendenze, come si è accennato sopra, è quella di fare la torta del battesimo con stampato sopra il viso del bimbo festeggiato, oppure realizzare una torta semplice di pan di spagna e crema per poi decorarla, o farla decorare, con fantasia con la pasta di zucchero. L’effetto scenico in questi casi è assicurato.

La prima cosa che si pensa è qual è la torta ideale per il battesimo del proprio bambino che sta per ricevere un Sacramento molto importante, tutto dovrà essere perfetto per festeggiare il grande avvenimento.

In giro, come ad esempio nel web si possono trovare tanti spunti e idee per ispirarsi, così da poter poi andare dal pasticciere con le idee chiare su quello che si vorrà realizzare.

Sia che il festeggiato sia un bambino o una bambina la preparazione sarà quella classica, ovvero con una base di pan di spagna farcito con la crema che più si ama e decorato con ganache o meringa svizzera e pasta di zucchero.

Le torte per il Battesimo hanno solitamente colori pastello e delicati, e sono arricchite con soggetti in pasta di zucchero, come ad esempio bebè paffutelli, dolci orsacchiotti, simpatiche scarpine da neonato, oppure con fiorellini, barchette, angioletti, nuvolette, animali e molto altro ancora.

Di grande impatto visivo e semplici da fare sono le torte con i pois e i fiocchi in pasta di zucchero.

Per le decorazioni delle torte per il battesimo di una bambina, sul web si trovano un’infinità di torte meravigliose.

Sarà veramente dura fare una selezione per arrivare a scegliere la propria torta ideale. Sono molto belle ad esempio, le scarpine da neonato in pasta di zucchero ricoperte di fiori come fossero gemme preziose, oppure ci sono le faccine buffe da orsetto e coniglietto in 2d. Molto scenografiche sono anche la decorazioni realizzate con crema al burro e sac à poche, ma se si vorrà realizzare una decorazione semplice si consiglia di affidarsi agli evergreen pois e fiorellini particolarmente indicati per una bambina.

Per le decorazioni delle torte per il battesimo di un bambino, potrebbe invece essere molto carina l’idea di realizzare ad esempio un trenino in pasta di zucchero, ma se si vorrà invece una torta un po’ più “fashion” si potranno creare delle scarpette colorate da neonato in pasta di zucchero come topper, se ben fatte sono spettacolari. Se al contrario si ama la tradizione si potrà decidere ad esempio per un dolce angioletto.

Richiedi un preventivo Gratuito!

Per ordini o informazioni non esitate a contattarmi sarà mia premura soddisfare anche richieste di lavori di cake design più elaborati ed esigenti.