Torte per comunioni - Cake Design: Torte personalizzate a Roma
21808
page-template-default,page,page-id-21808,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Torte per comunioni

Torte personalizzate per comunioni
Esempio torta cake design per comunioni

Esempio torta cake design per comunioni

Anche in questo caso per le torte per Comunioni prediligere sempre i colori tenui, quindi pastello.

Se intendete prendere una torta classica, meglio non farla con troppi piani, per evitare l’effetto matrimonio.

Preferire sempre le raffigurazioni sacre come croci, rosari, colombe …

Altrimenti è possibile scegliere le torte per Comunioni a forma di Bibbia. Molto apprezzate sia dai bambini, che dai genitori.

Infine, se volete risparmiare e non avete molti invitati, potete optare anche per i cup cakes a tema.

Un cup cake, letteralmente, in lingua inglese si traduce come “torta in tazza”, chiamata anche fairy cake in Inghilterra e patty cake in Australia, si tratta di una mini-torta cotta in un pirottino di ceramica, imburrato e infarinato, oppure in uno stampo di carta da forno, come ad esempio quello utilizzato per la preparazione dei muffin.

La ricetta originale, prevede una glassatura detta “frosting”, glassa reale, naspro, ghiaccia, pasta di zucchero o crema al burro, una farcitura, ovvero crema e una decorazione, e si può variare dalle più moderne guarnizioni in zucchero colorato o cioccolato plastico, alla più classica ciliegia, in questa forma originale corrisponde al tradizionale pasticcino italiano, il “sospiro”, di origine meridionale.

La ricetta base dei cupcake è simile a qualsiasi altra torta, ovvero ci vorranno gli ingredienti come il burro, lo zucchero, le uova e la farina. Possono essere pertanto applicate molte varianti alla ricetta base, con la differenza che la preparazione di una tortina piccola risulta molto più semplice e veloce. È uno dei dolci serviti più frequentemente nelle celebrazioni di compleanni e di varie festività negli Stati Uniti, e ha avuto una grande diffusione anche in Europa, soprattutto grazie ai vari programmi televisivi di cucina.

La primavera è la stagione delle prime comunioni, momenti di crescita nella vita di un bambino che meritano il giusto festeggiamento. Anche in occasione di tale ricorrenza, infatti, è possibile preparare dei dolcetti adatti all’occasione, che in qualche modo possano evocare lo spirito della giornata.

A questo proposito, e visto il sempre il più crescente impegno da parte delle mamme nell’organizzare in tutto e per tutto la stragrande maggioranza delle feste in casa, ci sono molte ricette di cup cake per prima comunione a cui fare riferimento e prendere ispirazione.

Non differiscono poi molto dai comuni cupcake che si è abituati a preparare, ma con la sola differenza di richiedere delle decorazioni particolari, adatti alla celebrazione, facilmente realizzabili comunque, a partire dalla classica pasta di zucchero.

Che festa speciale sarebbe senza un dolce speciale.

Ogni evento importante deve avere il suo momento di dolcezza. Se poi l’evento in questione è la prima comunione o la cresima, sacramenti da ricordare, la torta deve essere caratteristica, per soddisfare sia gli occhi che il palato.

Ne esistono tante di torte per la Prima Comunione da fare con un cake design d’eccezione per queste occasioni speciali.

Rigorosamente bianche o color rosa e celeste pastello, dettagli in oro e richiami alla sacralità, le torte per la Prima Comunione sono eleganti e tutte da realizzare.

Ci sono tante idee da realizzare per le torte per la Prima Comunione. Sono a tema sacro, ispirate all’Eucarestia, eleganti e sobrie, le torte per la Prima Comunione sono molto eleganti.

Ce ne sono di tanti tipi e per tutti i gusti.

Generalmente si scelgono le torte di colore bianco e si realizzano con la pasta di zucchero. Le torte adatte a questo tipo di occasioni sacre e speciali hanno la caratteristica della sobrietà.

Gli elementi usati per le decorazioni e i cake topper sono quelli tipici dell’Eucarestia, come ad esempio il calice.

A differenza delle torte realizzate per il conferimento di altri sacramenti cattolici, come Matrimonio o Battesimo, le torte per la Prima Comunione sono pensate soprattutto per bambini che approcciano a un momento delicato della loro crescita, e proprio per questo motivo non sono sfarzose e si ispirano ad una vita frugale come quella di Gesù.

I colori dominanti di questo cake design a tema sacro sono il bianco, l’oro, il rosso, i colori pastello e raramente viene utilizzata la panna, se non per fare le decorazioni tipiche della tradizione italiana, usate in occasione di queste festività.

Il richiamo è all’abito della Prima Comunione e alle decorazioni virginali. Molto iconico infatti è l’uso del pizzo creato con pasta di zucchero e delle decorazioni-merletto, che ben si prestano a creare questo tipo di torte.

Le Torte per la Prima Comunione, i simboli usati per questo tipo di torte sono quelli dell’Eucarestia, con l’ausilio di colori quali ad esempio il viola, il blu e il giallo.

Il ripieno è in questo caso non liquoroso, poiché queste torte sono dedicate ai bambini e perciò, si può spaziare tra la ganache al cioccolato e le marmellate.

Si consiglia di evitare i coloranti alimentari, le caramelle e i cake topper troppo dolci.

Richiedi un preventivo Gratuito!

Per ordini o informazioni non esitate a contattarmi sarà mia premura soddisfare anche richieste di lavori di cake design più elaborati ed esigenti.