Idee creative per le torte decorate - Cake Design: Torte personalizzate a Roma
22065
post-template-default,single,single-post,postid-22065,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Torte decorate

Idee creative per le torte decorate

Ami il Cake Design ma non sai quale tipo di torta decorata scegliere? Allora ti consiglio di dare un occhio a quest'articolo e scoprirai alcune idee creative per decorare la tua torta personalizzata.

Tra i vari generi di decorazioni che ti suggeriamo in questo articolo potrete trovare quelle al cioccolato, in pasta di zucchero, con cioccolato plastico e con panna, ideali per torte per matrimoni, torte per Battesimi, torte per Cresime, torte di compleanno e molto altro.

Le torte decorate al cioccolato

Le decorazioni di cioccolato sono un must per tutte le torte personalizzate. Il cioccolato, oltre a essere molto buono e un anti-depressivo efficace, è anche un materiale che si presta perfettamente a diversi tipi di decorazione.

Per esempio, è ideale per personalizzare le coppe di gelato e le mousse, con il semplice utilizzo di una sac a poche con beccuccio molto piccolo, o di un foglio di carta oleata ripiegato su se stesso a formare un cono.

Ma non solo, è possibile utilizzare il cioccolato per disegnare qualsiasi cosa, come se fosse una matita, su ogni tipo di dolce come gelati, cupcake o torte.

Le torte decorate in pasta di zucchero

Le decorazioni in pasta di zucchero sono molto utilizzate nell’ambito del Cake Design. La pasta di zucchero si sposa perfettamente per qualsiasi decorazioni, soprattutto per soggetti in 3D, ma non solo, anche per ricoprire tutta la torta.

La pasta di zucchero è un materiale che si modella alla perfezione e “l’effetto wow” degli invitati è assicurato!

Le torte decorate con cioccolato plastico

Il cioccolato plastico è uno degli ultimi materiali, in fatto di decorazione per le torte. Si tratta di una sorta di pasta di zucchero, ma al gusto di cioccolato e risulta molto meno dolce al sapore.

Il cioccolato plastico è più complicato da lavorare rispetto alla pasta di zucchero tradizionale, ma viene comunque utilizzato per ricoprire e decorare torte in modo originale.

Il principale vantaggio, come detto prima, è il fatto che il cioccolato plastico risulta meno dolce e quindi più gradevole. È possibile, inoltre, scegliere tra due varianti, ovvero al gusto di cioccolato fondente, oppure al cioccolato bianco.

Le torte decorate con panna

Le torte decorate con la panna sono probabilmente le più tradizionali. Spesso, per consentire alla decorazione di durare per diverse ore, i cake designer utilizzano una lacca per alimenti, ovvero uno spray che è in grado di indurire la panna, in modo che resti ben ferma e non si sciolga.

La panna montata viene usata per creare i classici ciuffetti decorativi o vere e proprie ‘trame’.

Martina Penzo

Martina Penzo

martinapenzo79@gmail.com

Professionale Cake designer, l’arte della creazione di torte personalizzate in pasta di zucchero come passione e lavoro.

No Comments

Post a Comment