Torta di compleanno per bambini e bambine - Cake Design: Torte personalizzate a Roma
22075
post-template-default,single,single-post,postid-22075,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
cake-design-compleanno-per-bambini-e-bambine

Torta di compleanno per bambini e bambine

La Cake Design

La Cake Design è un’arte culinaria specializzata nella creazione di torte su misura, decorate in particolar modo con la pasta di zucchero e non solo. E’ un mestiere che si fa con passione, e questo é l’ingrediente segreto che rende unica ogni creazione, che sono sicuramente perfette per il dettaglio.

Torta di compleanno per bambini e bambine

Spesso la vera protagonista della festa, in particolar modo quando si parla di bambini/bambine, sarà sicuramente la torta di compleanno, e prima di realizzarle o farle realizzare, solitamente le mamme cercano spunti ed idee golose per accontentare i propri piccoli.

Dal momento che si sceglierà la torta, bisognerà prendere soprattutto in considerazione l’età del bambino/bambina, perché ad esempio se sarà molto piccolo, appena nato, si potrà lasciare scatenare la propria fantasia, oppure scegliere delle torte più semplice.

Quando invece il bambino/bambina sarà più grande, potrà capitare che saranno loro stessi a scegliere la torta che preferiscono, che magari sarà ispirata al proprio supereroe, o personaggio dei cartoni preferito.

In questo caso non bisognerà fare altro che affidarsi ad un bravo Cake Designer, perché l’impegno sarà sicuramente maggiore, e quindi potrà essere indubbiamente d’aiuto cercare idee nuove e spunti, per realizzare al bambino/bambina una torta di compleanno, che sia soprattutto buona da mangiare ed anche bella da vedersi, decorata ad esempio con pasta di zucchero colorata, con le ostie, con gli zuccherini e molto altro ancora.

Di ricette e di decorazioni, per le torte di compleanno dei bambini/bambine, c’è l’imbarazzo della scelta, si va dalla classica torta al cioccolato decorata con ciuffetti di panna montata, alle coloratissime torte in pasta di zucchero.

Si potranno far realizzare delle bellissime torte di compleanno per rendere così tanto felici i vostri figli. Si potrà trarre ispirazione ad esempio dal biscotto preferito del vostro bambino, che potrà essere la torta pan di stelle, composta da un’alternanza di strati di biscotti pan di stelle, imbevuti nel latte, con nutella e panna montata. Il risultato sarà una torta molto golosa da mangiare, piacerà sicuramente anche agli adulti.

Per i bambini/bambine amanti dei cartoni animati di Walt Disney, si potranno far realizzare, ad esempio per le femminucce, la torta con Minnie, e per i maschietti la torta con Topolino.

C’è anche la spettacolare Rainbow Cake, o anche detta torta arcobaleno, si tratta di un dolce americano, che è composto da sei dischi sovrapposti, ognuno con un colore che richiama i colori dell’arcobaleno.

La torta poi viene farcita con una crema bianca per far risaltare la bellezza della cromia della torta, e infine viene poi glassata. In particolare le bambine ne rimarranno incantate.

Il bambino/bambina, se avrà la sua merendina preferita, allora anche qui ci si potrà sbizzarrire, ad esempio si potrà far realizzare la torta che si potrà ispirare alla merendina fiesta, a base di arancia e cioccolato.

Si potrà prendere spunto anche dai supereroi, queste torte sono particolarmente indicate ai maschietti, che adorano ad esempio Superman, Batman che potrà essere a base di cioccolato, e Spiderman.

Per una bambina appassionata di cavalli, e in particolare del cartone animato “my little pony”, potrà essere il protagonista della torta da far realizzare.

Si potrà decidere di farla ad esempio a due piani, con tanti decori, che potranno essere delle roselline, o delle farfalle, con dell’arcobaleno e con dei cavallini, per una torta speciale per vostra figlia.

Martina Penzo

Martina Penzo

martinapenzo79@gmail.com

Professionale Cake designer, l’arte della creazione di torte personalizzate in pasta di zucchero come passione e lavoro.

No Comments

Post a Comment