Quale occasione più bella per creare una torta di laurea originale, per la festa di laurea. Si potrà scegliere di utilizzare ad esempio la pasta di zucchero, oramai molto gradita da molti nella preparazione dei dolci. Di tipologie di torte ce ne sono infinite, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta, la nostra fantasia la farà da padrona. Molto spesso, ad esempio, si sceglie di riprodurre il cappello, che è il simbolo che rappresenta la laurea in pasta di zucchero.
Dal momento che si deciderà di far realizzare la torta, oltre alla forma, bisognerà scegliere gli ingredienti base, come ad esempio se si vorrà come base il pan di Spagna, il tipo di farcitura, e molto altro ancora, e questo logicamente dovrà essere scelto in base ai gusti del festeggiato.
La domanda di partenza che si pongono in molti, è sempre “Come scegliere la torta di laurea”. Il primo consiglio è quello di rispettare i gusti del festeggiato, perché la torta di laurea, dopo diversi anni di studio e di fatiche, rappresenta il compimento di un vero e proprio percorso, e di un sogno che finalmente si realizza.
La torta per la laurea, quindi, andrà scelta con attenzione.
Si potrà, ad esempio, sceglierla in base alla disciplina di studio, come la torta per laurea in ingegneria, la torta per laurea in medicina, la torta per la laurea in infermieristica, la torta per laurea in economia, la torta per laurea in lingue, la torta per laurea in giurisprudenza, la torta per laurea in architettura, dove ognuna verrà decorata in maniera caratteristica e personalizzata, in maniera artistica, originali e monumentale.
Sarà bene affidarsi in questo caso ad un bravo e professionista Cake Designer, che sia in grado di realizzare torte uniche, personalizzate, centrando in pieno passioni e interessi di chi la riceverà come dono. Sarà bene accertarsi anche che utilizzino ingredienti freschi e di prima scelta, come ad esempio burro di ottima qualità, aromi naturali, e che utilizzino anche prodotti di origine biologica, e soprattutto che non adoperino basi pronte, semilavorate e nemmeno conservanti, e infine se si hanno problemi di salute che siano in grado di realizzare anche torte per intolleranti.
Tra le tante e diverse tipologie di torte si potrà, ad esempio, scegliere la torta di laurea in cui sia rappresentato il libro tradizionale, che potrà essere decorato per l’occasione con il titolo esatto della laurea, ma ciò che conterà comunque di più sarà il suo sapore, e bisognerà quindi inoltre decidere ad esempio se bagnare leggermente il pan di Spagna con la bagna al rum o altro, mentre per il ripieno si potrà optare per la crema pasticcera e i frutti di bosco, che si possono anche sostituire con le fragole. Ci sono anche torte di laurea per gli amanti della frutta, anche se potrà risultare strano, ma non tutti amano il cioccolato e le creme varie. Molti, infatti, preferiscono una delicata, meno zuccherata e leggera torta di frutta di stagione, quella che più desidererete. Ci sono anche torte di laurea vegan, ovvero come ad esempio una torta al cioccolato molto gustosa, che prima di tutto vuole soddisfare le esigenze di tutti coloro, sia del festeggiato e non, che sono intolleranti al latte e ai suoi derivati.
Proprio per questo, non essendoci né il latte e né le uova, questo dolce al cioccolato potrà essere perfetto anche per gli amici e i parenti che sono vegani.
Dal momento che, ad esempio, ci si potrà trovare nella stagione estiva, si potrà optare per una torta leggera e che non ci sia il cioccolato come ingrediente predominante, e che di conseguenza risulti una torta semplice e fresca, come la torta gelato, che certamente risulterà una scelta ideale, gustosa e piacevolmente fredda.
Richiedi un preventivo Gratuito!
Per ordini o informazioni non esitate a contattarmi sarà mia premura soddisfare anche richieste di lavori di cake design più elaborati ed esigenti.
[contact-form-7 404 "Not Found"]