FIPGC, i campionati di Cake design, pasticceria e gelateria
A fine febbraio ed esattamente dal 25 al 28 si sono tenuti presso la Fiera del Tirreno CT di Massa Carrara il campionato di cake design, pasticceria e gelateria.
80 i pasticceri che si sono misurati per cercare di vincere la Coppa di Pasticceria e Cake Design e accedere ai Mondiali del 2019.
Saranno quattro giorni caratterizzati da alta pasticceria fra accostamenti inediti, creazioni originali e tecniche d’avanguardia.
I vincitori avranno anche la possibilità di riuscire ad entrare nel team della Nazionale Italiana di Pasticceria che parteciperà ai prossimi Mondiali del 2019.
Tutti i partecipanti dovranno mostrare il loro talento realizzando un dolce secondo la scelta che hanno fatto in fase di iscrizione:
- Scultura in pastigliaggio e torta moderna;
- Scultura in cioccolato e praline;
- Scultura in zucchero e dessert al piatto.
Queste sono le categorie che saranno presenti anche ai prossimi Mondiali, ogni giorno ci sarà un vincitore che entrerà di diritto nella nazionale italiana.
I cake designer si affronteranno il quarto giorno e dovranno cercare di creare opere mai viste prima in pasta da zucchero e glassa.
Il team dei giudici sarà molto esigente e attento e sarà composto dai campioni delle passate edizioni del FIPG e da professionisti d’eccellenza italiani e stranieri.
Sorry, the comment form is closed at this time.