Torte personalizzate Compleanni a Roma servizio a Domicilio!
21806
page-template-default,page,page-id-21806,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Torte per compleanni

Torte personalizzate per compleanni
torta di cake design per compleanno bambino

torta di cake design per compleanno bambino

Avete intenzione di festeggiare il vostro compleanno in grande? Allora è necessario pensare a una torta per compleanni perfetta.

È possibile scegliere migliaia di soggetti, che “raccontano” la storia del festeggiato.

Quindi è essenziale scegliere il tema centrale della torta e realizzare, di conseguenza, una rappresentazione in linea con il contesto scelto. In genere, gli oggetti vengono realizzati con pasta di zucchero, marzapane e molto altro, a seconda della fantasia del cake designer.

Ecco che la scelta è davvero importante per le torte per compleanno a Roma sia per quanto riguarda i gusti, ma anche il soggetto che si vuole sul proprio dolce.

Se invece non si vuole la tradizionale torta con una rappresentazione 3D, allora si può optare per la “drippy cake”, nate in Australia e ultima tendenza per le torte per compleanni personalizzate.

Per la parte esterna serve una copertura freddissima, ferma, precisa e senza sbavature, buchi o granulosità. Su questa si lascia colare ad arte della ganache, glassa o salsa al caramello e poi si decora con ciò che più si desidera: frutta, fiori, macaron, ma anche cioccolatini, caramelle e pop-corn.

Se invece la festa è per bambini è possibile anche scegliere la rainbow cake (torta arcobaleno), di grande effetto anche questa.

La torta arcobaleno o rainbow cake è una classica torta americana, che si prepara alternando strati di pan di spagna colorato a crema al mascarpone. Una torta che sarà bella da vedere e non sarà troppo difficile da preparare, nonostante sia laboriosa e lunga.

Il concetto di base per la “drippy cake”, invece è avere una torta alta, quindi a più piani, ricoperta con una crema al burro, un frosting o una ganache in maniera perfettamente liscia, le imperfezioni farebbero deviare la colata di cioccolato.

Su questa si fa colare una salsa al cioccolato o al caramello.

Sul top e anche lungo i fianchi si aggiungono elementi decorativi e golosi come ad esempio i frutti, i fiori eduli, i macaron, i bonbon, dei cioccolatini, dei pasticcini, dei marshmallows, delle praline, delle caramelle, o delle gelatine. L’estetica potrà essere delicata e quasi minimalista, oppure pantagruelica, ovvero enorme, gigantesca.

Le torte di compleanno sono senza dubbio dei dolci molto speciale, sia che si stia festeggiando un bambino o che si stia festeggiando un adulto. In genere si fanno preparare delle torte complesse e decorate, proprio come devono essere le torte di compleanno, dal proprio pasticcere di fiducia, aggiungendo una bella scritta di auguri e qualche guarnizione floreale, ma da quando la Cake Design ha contagiato l’Italia, prese dalla creatività dell’arte del Fondant, ci si è ritrovati a studiare delle favolose torte in pasta di zucchero da offrire per i compleanni dei propri cari, ma soprattutto per stupire gli ospiti con effetti speciali. In effetti queste torte, sono straordinariamente scenografiche, e inoltre usando un materiale duttile come la pasta di zucchero è facile personalizzare i dolci a piacimento.

Bisognerà ricordarsi sempre, per prima cosa, che una torta di compleanno, oltre ad essere bella da vedere, dovrà essere buona da mangiare, quindi è fondamentale creare una base golosa, che nel caso delle torte in pasta di zucchero deve essere un buon pan di spagna.

Ora ad avere l’ingrediente base, ovvero il pan di Spagna e la ganache al cioccolato, o la crema al burro, si dovrà creare la torta di compleanno ricoprendola con pasta di zucchero e decorarla. Si potrà farcire con della crema pasticcera o al cacao, ma ciò che conta, a questo punto, sarà l’estetica.

In genere quando si avvicina il compleanno del proprio figlio si vorrà stupire sia lui che i suoi amichetti con una torta fuori dal comune. Si potrà provare a realizzarla da soli o affidandosi ad un bravo pasticcere. Con le torte in pasta di zucchero per bambini, si potranno creare personaggi di fiabe e di cartoni animati o realizzare vere e proprie scenografie, che faranno volare l’immaginazione dei più piccoli.

Si potranno creare delle perfette torte di compleanno, fragranti e deliziose, per festeggiare i propri figli. Si potranno decorare usando ad esempio buttercream, pasta di zucchero o per un accoppiamento imbattibile, pasta di mandorle siciliana o marzapane di Lubecca, che è leggermente più amaro e duttile di quello italiano perché prodotto con zucchero fuso.

Con il Cake Design per le torte di compleanno, si potrà dare sfogo alla propria fantasia. La torta rappresenterà un’occasione per fare un regalo unico, per avere il dolce dei propri sogni per il proprio compleanno.

Cake design significa unico, personalizzabile, irripetibile, esclusivo. Tutto ciò che si trova al di sotto della creazione, ovvero la struttura della torta, è creata da pasticceri che uniscono la passione per i dolci con la loro fantasia e amore, e sono dei veri e propri Cake Designer al servizio per aiutare a creare qualcosa di unico e irripetibile per qualsiasi occasione.

Ultimi lavori di torte per compleanni

Richiedi un preventivo Gratuito!

Per ordini o informazioni non esitate a contattarmi sarà mia premura soddisfare anche richieste di lavori di cake design più elaborati ed esigenti.