Le torte decorate con vernice alimentare - Cake Design: Torte personalizzate a Roma
22055
post-template-default,single,single-post,postid-22055,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Torta nuziale matrimoni

Le torte decorate con vernice alimentare

Sono diverse le ultime novità in fatto di Cake Design, tra le più amate ci sono le torte decorate con vernice alimentare. Si tratta di una decorazione molto tecnica, perfetta per le torte per matrimoni, torte per battesimi, torte per compleanni, torte per cresime e molti altri eventi importanti.

Non è semplice realizzare una torta personalizzata di questo genere, è una vera e propria opera d’arte. Bisogna dei bravi pasticceri o comunque davvero dei fenomeni nelle decorazioni dolciarie.

Quale tipo di materiale da utilizzare?

Per realizzare una torta decorata di questo tipo è necessario utilizzare la vernice alimentare.
In commercio, si possono reperire diversi tipi e consistenze di vernici per poter ottenere il livello di “luminosità” desiderato.
Anche per quanto riguarda i colori, è possibile scegliere, infatti, innumerevoli sfumature. C’è l’imbarazzo della scelta.
Per esempio, per dare un tocco brillante, per vivacizzare i colori, per acuire l’effetto “prezioso”, il tocco finale potrebbe essere quello di utilizzare i glitter.

Nello specifico, i glitter possono avere diversi effetti: perlato, metallizzato, luccicante, oro, argento, etc. Oppure utilizzare vernici di differenti colori per un effetto più originale.

Insomma, i coloranti e le vernici alimentari perlati, metallizzati o senza effetto sono disponibili in molteplici colorazioni e sono perfetti per dare delle vere e proprie pennellate, come se fossero dei quadri astratti di pittori famosi.

Possono essere utilizzati in vari modi: con la tecnica a secco, spolverizzando con un pennellino asciutto direttamente la pasta di zucchero, oppure diluiti con l’alcool per creare una vernice. Quest’ultimo è il modo migliore per creare l’effetto descritto in quest’articolo.

La tecnica ideale per le torte nuziali

Tutte sappiamo che il giorno del matrimonio e, quindi, anche la torta nuziale, è quello che esprime al meglio lo stile degli sposi.
Alcuni preferiscono puntare sulla tradizione, optando per torte classiche, mentre altri cercano qualcosa di unico che lasci a bocca aperta tutti gli ospiti.

Da qui nascono le torte decorate con la vernice alimentare, nello specifico, dall’idea di una forneria/pasticceria di Mosca, la Kalabasa Bakery, che ha deciso di rendere le torte nuziali ancora più straordinarie.

Sono stati i primi a realizzare questo genee di torte a piani. Inizialmente ricoperte di golosissime pennellate di cioccolato e schizzi di cioccolato colorato, poi con la vernice alimentare colorata, con nuance tenui e pastello in linea con questo evento.
Le torte decorate con questa tecnica sono, però, destinate a diventare un simbolo del nuovo Cake Design!

Martina Penzo

Martina Penzo

martinapenzo79@gmail.com

Professionale Cake designer, l'arte della creazione di torte personalizzate in pasta di zucchero come passione e lavoro.

No Comments

Post a Comment